Trasparenza e Privacy
Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC)
Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile, Errefin ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC).
Documentazione generica
Conoscere l’Arbitro Bancario Finanziario e capire come tutelare i propri diritti.
Il credito ai consumatori in parole semplici.
La centrale dei rischi in parole semplici.
Documento informativo precontrattuale, anche detto SECCI, obbligatorio dal 1 giugno 2011 per effetto delle nuove disposizioni di Banca d'Italia sulla trasparenza in adempimento della Direttiva Europea EU 2008/48/Ce, che il finanziatore deve fornire al consumatore prima che sia vincolato da un contratto di credito o da una proposta irrevocabile.
Il TEGM risulta dalla rilevazione effettuata ogni tre mesi dalla Banca d'Italia per conto del Ministro dell'Economia e delle Finanze.
Per reclamo si intende ogni atto con cui un cliente, chiaramente identificabile, contesta, in forma scritta (es. lettera, e-mail), all’intermediario un suo comportamento o un’omissione.
Qualora il cliente intenda presentare reclamo può inviarlo:
- a mezzo raccomandata a.r. a:
Fides S.p.A.
c.a. Ufficio Reclami
Viale Regina Margherita 279
00198 Roma (RM)
- a mezzo posta elettronica alla casella: reclamifides@fidesspa.com;
- a mezzo posta elettronica certificata (PEC) alla casella: reclamifides@postacert.cedacri.it;
la casella è abilitata alla sola ricezione di messaggi di posta certificata (PEC). - a mezzo fax al n. 0362/48.81.66.
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